Qual è la differenza tra la seduta di igiene orale e lo sbiancamento professionale

L’obiettivo della seduta di igiene orale è quello di rimuovere depositi batterici formatisi nel tempo. Con un esempio impoprio ma efficace, si può paragonare questa seduta al lavaggio della macchina, in cui si rimuove lo sporco e il fango, ma non viene cambiato il colore della carrozzeria. Nello specifico saranno rimossi depositi di placca e tartaro ed eventuali pigmentazioni nicotiniche, bonificate la zona del solco gengivale e quella interdentale, e infine lucidate le superfici dentali, garantendo salute a tutti i tessuti orali e lucentezza al sorriso. In occasione di questa seduta saranno diagnosticate e intercettate carie ed altre eventuali situazioni patologiche.

L’obiettivo dello sbiancamento professionale è invece quello di guadagnare gradazioni di bianco rispetto al colore naturale del dente. Questo scopo si raggiunge applicando un gel a contatto con la superficie dentale. Il contatto permette la liberazione di radicali ossidrilici dal gel, che interagiscono con il tessuto dentale causandone lo sbiancamento.

Come prendere un appuntamento

Per prenotare un appuntamento è necessario contattarci telefonicamente allo 06 24402977, solo in questo modo potremo venire incontro alle esigenze di ogni paziente, scegliere insieme le date e gli orari migliori, programmare la durata di ogni seduta.

Quali sono le modalità di pagamento

E’ possibile pagare le prestazioni tramite:

  • bancomat – pos
  • carta di credito
  • contanti (nei limiti della normativa vigente)
  • assegni

Lo studio è convenzionato con un garage

Si, il GARAGE CIRULLI, Via Casilina 421, a 250m dallo studio.
Potete trovare tutte le indicazioni cliccando qui.